Maggio 2012

Ingegneria delle idee

Tutti i Case Study

“Si può essere preparati a cogliere gli elementi

di cambiamento e a creare soluzioni nuove?”

Obiettivi e modalità progettuale

  • Garantire un lavoro di integrazione relazionale con il leadership team dell’azienda rafforzandone le potenzialità innovative/creative.
  • Aiutare i partecipanti a incanalare queste potenzialità verso scopi operativi, soluzioni di problemi e gestione di situazioni complesse
  • Impegnare il team nella realizzazione di un prodotto di comunicazione digitale, valore guida importante per la struttura. Il progetto si è avvalso della competenza specialistica di un esperto di comunicazione e immagine.

“La creatività non si può insegnare, ma si può apprendere.”

È possibile aiutare le persone a non accontentarsi delle modalità in uso, ad applicare regole e procedure con flessibilità, a produrre soluzioni creative anche negli aspetti più semplici del lavoro, ad avere fiducia nella propria capacità di generare nuove idee e valutarne la reale applicabilità, a cogliere tempestivamente il cambiamento e a sfruttare l’opportunità che contiene.
I nostri laboratori stimolano le persone a rendersi consapevoli del proprio potenziale innovativo e ad attingere alla propria ricchezza creativa. Un approccio di empowerment che poggia su motivazione e consapevolezza di sé. In questo senso non si pone come un esclusivo trasferimento di tecniche quanto piuttosto come ricerca e studio per un miglioramento continuo del potenziale umano e professionale.